Oil Regeneration
OilRe Life System

OilReLife System è un processo messo apunto da AVKEM® per poter rivitalizzare gli Oli Idraulici e Lubrificanti, agendo direttamente nei circuiti delle macchine senza il cambio dell’olio esausto, consentendone l’utilizzo per ulteriori cicli di vita. Questo è reso possibile mediante l’utilizzo congiunto:
  • degli additiviAVKEM®Oil Regenerator
  • di un sistema di filtrazione carrellato di
dimensioni e portata adeguate.
OBIETTIVI
Gli obiettivi che si intendono perseguire sono:
  • ridare all’olio ulteriori cicli di vita, il cui numero è definito dalle ore di moto delle macchine, dalla qualità dell’olio originale e dal sistema di filtraggio utilizzato (una voltaper gli oli lubrificanti, fino a 3/4 per l’olio idraulico)
  • generare sensibili risparmi economici, mediamente tra il 40% e il 70%, in funzione del costo dell’olio normalmente acquistato.
Gli obiettivi sono riscontrabili mediante analisi chimiche degli olii prima e durante il trattamento.
UNITA’ FILTRANTE 
È composto da un’unità carrellata che lavora direttamente sotto macchina, semplice ed efficace, è adatta a qualsiasi operatore. È composta da:
  • un filtro magnetico, 
  • due filtri in Acciaio INOX AISI 316 il primo con unità filtrante da 6µ ed il secondo da 3 µ
  • una pompa ad ingranaggi con portata massima  da 30 l/min. e motore da 2,2 kW
  • sistema di bypass per l’evacuazione del fango ad inizio pompaggio
  • quadro elettrico con Timer
OIL RIGENERATOR
Sono miscele di additivi in alta concentrazione e composti brevettati, in grado di rivitalizzare gli oli usati. Le peculiari caratteristiche degli additivi AVKEM® sono l’alta concentrazione dei componenti, il basso dosaggio di utilizzo, l’alta resa e competitività sul mercato. I prodotti sono stati testati mediante specifiche procedure di controllo che hanno consentito di valutarne le performance e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
DOSAGGI
Tra l’1% e il 2%, a seconda del tipo di olio presente nel circuito, del suo stato di usura, della qualità dell’olio che si desidera ottenere in funzione delle performance richieste.
RACCOMANDAZIONI
Cambiare sempre il filtro a bordo macchina, aggiungere l’additivo solo dopo la filtrazione. Per l’uso consultare preventivamente la SDS del prodotto, evitare contatti diretti e usare sempre i dispositivi di sicurezza previsti.   Z:\PRESENTAZIONI\IN USO\OilReLife\media\image3.jpeg